Convocazione try out Nazionale Italia

  • 14 Febbraio 2020

Grande gioia della società Starazano Ducks per le convocazioni ricevute della Federazioni in questi giorni.

È stato selezionato tra i 23 atleti il bisiaco lanciatore Enrico Zambon, classe 2002, per partecipare alle selezioni della Nazionale Baseball U18 presso il Centro di Preparazione Olimpica “G. Onesti” di Roma, all’Acquacetosa, dove, per due giornate dal 29 febbraio al 1 marzo 2020, la nazionale del manager azzurro John Cortese svolgerà il primo raduno di selezione con l’obiettivo di preparare al meglio una stagione che vede nell’Europeo di categoria a Macerata (13-19 luglio 2020) l’appuntamento più prestigioso. Ad accompagnare il manager Cortese saranno il pitching coach Luis Hernandez, i coach Stefano Cappuccini, Mario Da Re e Daniele Santolupo assieme alla fisioterapista Barbara Callà.

Per la selezione dell’Italia U15 guidata dal manager azzurro Roberto De Franceschi ci sono invece quattro appuntamenti per i try out iniziando questo weekend a Nettuno con i ragazzi provenienti dal centro-sud Italia e proseguendo sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo a Reggio Emilia selezioni per gli atleti provenienti dal centro-nord. In totale verranno visionati circa 60 ragazzi, con l’obiettivo di preparare al meglio la WBSC U15 Baseball World Cup che si giocherà in Messico dal 14 al 23 agosto,. Il manager De Franceschi sarà coadiuvato dal pitching coach Luca Martignoni, dai coach Claudio Corradi, Mario Mascitelli, Alberto Furlani e Leonardo Mazzanti e dal team manager Alessandro Cappuccini.
Per lo Staranzano Ducks sono stati convocati domenica 1 marzo gli atleti Jacopo Felluga, classe 2005, con il ruolo di esterno e lanciatore e Mattia Bernardis, del 2006, con il ruolo di utiliy che tenteranno di far parte della rosa che porterà i colori italiani oltre oceano.

In bocca al lupo a questi giovani atleti per il loro percorso di selezione!!!

Un ringraziamento speciale agli allenatori bisiachi del bobolar per il costante e duro lavoro per la crescita di tutto il vivaio Ducks; i risultati nazionali dell’ultima stagione a livello giovanile e la crescita della seniores sono riprova che il gioco di squadra viene sempre premiato, soprattutto nel nostro amato baseball.

Condividi anche tu ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin