Coppa Regione 2017: DUCKS U12 CAMPIONI
Domenica 15 ottobre si sono svolte le finali della coppa regione categorie U15 e U12 rispettivamente sul diamante dei Tigers a Cervignano e dei Rangers a Redipuglia.
I nostri U15 hanno disputato una finale a tre squadre contro i Tigers e New Black Panters impegnandosi al meglio per raggiungere il risultato che deve ancora attendere la crescita dei nuovi giovani inserimenti nel panorama di questa categoria. Gli allievi si sono difesi egregiamente sul diamante dimostrando tenacia e grande volontà di arrivare ed anche se i due match non hanno portato a casa il risultato sperato, a loro vanno i complimenti di avercela messa tutta. Crediamo che il prossimo anno, con il costante impegno e sudore negli allenamenti come in questa stagione, la strada sia già chiara e potremo dire la nostra a gran voce.
A Redipuglia niente e nessuno ha potuto contro la corazzata U12 che nelle fasi finali ha interpretato i due match in maniera impeccabile. Poche e trascurabili sbavature non hanno influito al raggiungimento dell’obbiettivo coppa. A fare le spese nella giornata sono state le compagini di Ronchi dei New Black Panters in avvio di giornata e successivamente dei Tigers di Cervignano nel pomeriggio. La prima partita ha visto in campo come lanciatori i promettenti atleti staranzanesi Solinas, Maruccio e Gergolet che hanno centrato eccellentemente la papera e giostrato gli avversari sicuri di una difesa a cassaforte, così da lasciare gli avversari a bocca asciutta di punti. In attacco il batti e corri è stato da manuale per tutti gli atleti con l’appaluso per il fuoricampo centrale di Bernardis.
Pomeriggio con i friulani la partita ha ingranato subito chiudendo il primo inning in vantaggio sul 3-0. Sul monte di lancio il nostro Felluga ha lasciato una scia strike-out lasciando chiudere poi l’opera a Bernardis serrando l’incontro con un sonante 9-4. Nulla infatti ha potuto la difesa dei Tigers contro il quadruplo di Maruccio, i doppi di Felluga ed in generale del bel batti e corri di tutta la squadra.
Portano a casa anche la prima coppa regionale per un settimo posto anche i Ragazzi B dei Ducks di Staranzano. I nostri piccolini hanno fatto già vedere a tutti di che pasta sono fatti, davanti ai giganti in campo non si sono mai fermati, non si sono mai arresi riuscendo anche a vincere contro la Slovenia con una emozionantissima partita. Una compagine formata da molti giocatori all’ultimo anno di minibaseball; sappiamo di aver un allenatore che sa fare i miracoli nel far crescere velocemente nuovi talenti!
Grazie a tutti i nostri ragazzi che ci hanno dato grandi emozioni, sono cresciuti e cresceranno ancora per la prossima stagione, ai genitori, ai nonni, agli amici sempre numerosamente presenti , a chi della società li accompagna, li prepara e li indirizza al meglio nella galassia Baseball per formare gli uomini del domani.
Come sempre e tutti in coro….FORZA DUCKS!!