TORNEO ALPE ADRIA: week end a tutto BASEBALL

  • 28 Maggio 2019

Venerdì 31/5 a Staranzano inizia la quinta edizione del torneo “Alpe Adria” riservato alle rappresentative categoria U12 e U15. Quest’anno sui diamanti del boboler si affronteranno a colpi di mazza le nazionali di Germania, Austria, Slovenia e Italia; oltre alle rappresentative del Lazio, Friuli ed una selezione romagnola. Tre giorni per testare i ragazzi che sono stati scelti dopo i numerosi try out per rappresentare al meglio il baseball nazionale e regionale.
Far giocare sempre a più alto livello é lo spirito di questo torne per preparare gli atleti alle sfide dell’Europeo. In questa edizione sono stati inseriti i classificatori di gara con il play by play per la categoria U15, la diretta live a Staranzano e una ulteriore partita amichevole notturna tra i titani U15 di Germania e Italia che si svolgerà sul diamante di Ronchi che ringraziamo per concedere la struttura attrezzata con le luci. Preparazione é l’obbiettivo di tutti i Coach che partecipano; per l’Italia U15 il Manager DE FRANCESCHI schiererà una rosa di 24 giocatori in vista delle qualificazioni Olimpiche. Tra questi atleti ci sono anche gli staranzanesi Ducks ANZANEL Nicola e BRUNO Vincenzo. Per il Friuli il Manager U15 PILUTTI ha selezionato le sedici promesse regionali che, anche se molto giovani, si faranno le ossa in vista del Torneo delle regioni di categoria. Per i DUCKS sono stati convocati SALIN Filippo, FELLUGA Jacopo, BERNARDIS Mattia, GERGOLET Diego, MARUCCIO Leonardo, PIZZOLATO Leonardo, RADIN Tommaso. Per la categoria U12 la rappresentativa Fvg sarà diretta dal Manager FALCOMER per preparare i ragazzi a difendere il podio del Torneo delle regioni raggiunto lo scorso anno. Per i Ducks sono stati scelti DORIA Christian, FRANCESCHINI Lorenzo, FRANCESCHINI Tommaso, NANAOSEI Ghiedeon e RIZZO Marco.
A tutti i nostri atleti va un in bocca al lupo per una bella esperienza di gioco e amicizia con i compagni delle altre società. Un ringraziamento alla Federazione, Coni regionale e all’amministrazione comunale parti attive ed attente alla crescita di questo sport e dei giovani. Manca poco…scaldiamo le mazze!!

Guarda il Calendario completo

Condividi anche tu ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin