Torneo “de le raze” … in umido

  • 26 Agosto 2019

Si è appena conclusa la 6. edizione del torneo di baseball intitolato alla centenaria Sagra de le raze. Tredici compagini si sono affrontate sui campi staranzanesi nelle categorie U12 e U15 per aggiudicarsi la coppa messa in palio dalla Bcc di Staranzano e Villesse. Torneo a caratura internazionale che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dall’Ucraina, dalla Repubblica Ceca, dall’ Ungheria e dalla vicina Slovenia oltre che dalla regione Emilia Romagna.
Tre giorni all’insegna del baseball di alta qualità e dell’amicizia dentro e fuori i campi. Gli ambiti trofei hanno, per questo appuntamento lasciato la regione, infatti il primo classificato nella categoria U12 è stato lo JRimini e per la categoria U15 il team Fun & Play di Praha. Alle premiazioni hanno partecipato il Sindaco di Staranzano con l’assessore allo Sport, la Regione, il Presidente regionale FIBS e un grande giocatore del baseball italiano ed internazionale Alessandro MAESTRI.
A fine cerimonia dopo gli applusi, le raze sono state bagnate e la danza anti pioggia ha continuato a gavettonate tra ragazzi e genitori.
Un nostro particolare ringarziamento va’ ai Manager Pavel di Praha, Roman di Odessa, Roberto di Budapest, Rok di Lubiana per l’aiuto, la disponibilità e l’amicizia.. non per ultimi agli “aperol” romagnoli sempre in gran forma sia sportiva che di sana goliardia espressione della loro fantastica regione.
Che dire il successo di questa manifestazione stato possibile grazie al contributo dei tecnici, dei genitori e di tutti quei simpatizzanti, ovvero i volontari, che sono la riuscita dell’evento.
Al prossimo anno…

Condividi anche tu ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin