Torneo Ducks: si vince, si perde o piove

  • 28 agosto 2018

Domenica 26 agosto 2018 si è concluso con la premiazione al coperto la V edizione del Torneo della “Sagra delle raze”. Appuntamento di fine estate a Staranzano in preparazione dei Play off che quest’anno iniziano sabato 1 settembre. Sui diamanti bisiachi si sono affrontate le compagini delle categorie U12 e U15 con dei gironi all’italiana, ovvero tutte contro tutte. Presenza in campo di compagini provenienti sia dalla lontana Praga che da Slovenia, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e bisiache. Causa le previsioni avverse, purtroppo azzeccate, i calendari delle partite sono stati anticipati al massimo per riuscire a finire tutte le partite entro la serata di sabato. Il nuovo programma è stato rispettato giocando anche sotto la pioggia battente. La voglia di giocare dei ragazzi ha prevalso su tutto, creando un’alchimia positiva che ha contagiato anche i numerosi, calorosi tifosi al seguito.
Giornate di sport e d’amicizia come il buon baseball insegna, i trofei del primo posto per le categorie U12 e U15 rimangono per ora a Staranzano che è risultata la vincente con le due squadre. Gli atleti biasichi non vedono l’ora di rimetterli in palio il prossimo anno, per rivedere i nuovi e vecchi amici.
Un ringraziamento alla disponibilità degli arbitri che hanno dato il massimo per essere presenti ed al loro coordinatore, alla società Rangers di Redipuglia per la disponibilità dei campi. Come sempre tutto questo bel risultato nasce da un grande lavoro tecnico, logistico e di amicizia fatto da volontari che offrono il proprio tempo e la propria opera per la crescita dei ragazzi.
Arrivederci a tutti al prossimo anno!!

Condividi anche tu ...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin