Baseball e softball bisiaco – impegno, volontariato e solidarietà

  • 5 Dicembre 2016

whatsapp-image-2016-12-03-at-17-02-42Non ci sono soste per gli atleti del batti e corri, dopo una stagione estiva con tante soddisfazioni, i nostri ragazzi rischiavano di incorrere in una brusca frenata d’arresto fino a primavera 2017.

E sì, le strutture comunali del mandamento non riescono a garantire gli spazi e gli orari per tutti gli atleti, complice l’elevato numero di associazioni e di atleti iscritti per lo sport del baseball.

Segnale che ha preoccupato il direttivo dello Staranzano Ducks, impegnato su più fronti alla ricerca di quelle ore nelle strutture comunali necessarie alla continuità dell’attività sportiva.

Vagliate tutte le opzioni possibili in sinergia con gli enti pubblici locali, riscontrata la carenza di strutture, pronti a non avere altre alternative è scattata la solidarietà e la generosità.

Con grande semplicità ed umanità un privato ha offerto a titolo gratuito un suo capannone per i mesi invernali, è stato fornito un defibrillatore al caso ed è arrivato un aiuto per pagare le bollette delle utenze.

Gesti di alto valore che fatto gioire gli atleti dello Staranzano Ducks e le atlete delle Stars.

Come lo Staranzano Ducks anche i New Black Panters di Ronchi dei Legionari hanno incontrato le stesse difficoltà, anche loro a piedi senza spazi invernali.

Alle due società è venuto spontaneo pensare a tutti nostri atleti bisiachi, decidendo così di lavorare assieme mettendo in campo quel sano volontariato che fa la differenza nella preparazione veloce della struttura a garantire la sicurezza di tutti atleti durante gli allenamenti.

Sabato 03 dicembre 2016 si è inaugurato uno spazio dedicato a circa 200 giovani punto di incontro tra associazioni, privati, credito ed enti.

Per questa gara di solidarietà, con gratitudine vogliamo nominare il sig. Rosso, il comune di Staranzano e la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse preziosi supporti alla crescita del territorio e dei giovani.

Lo Staranzano Ducks e i New Black Panters vogliono, inoltre, ringraziare di cuore tutti i volontari che si sono prodigati all’allestimento ed alla pulizia degli spazi.

Collaborare assieme è il valore aggiunto di questo territorio.

copia-di-img_5966

Condividi anche tu ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin