RAGAZZI – Prima soddisfazione di stagione
Domenica 04 dicembre presso la palestra di Cervignano, a casa della società di baseball dei Tigers si è svolto il torneo indoor “Hitting Kids 2016” che ha coinvolto ben n°10 squadre di categoria ragazzi provenienti anche da fuori regione.
Il torneo è stato strutturato in due gironi e le migliori in classifica si sono confrontate per la finale e la semifinale.
I nostri ragazzi si sono scontrati in campo con i Rangers di Redipuglia chiudendo con un risultato a favore di 11 a 0, complice un po’ il sonnolenza della buona mattina per gli avversari successivamente, si sono battuti con il team del Collecchio (Parma) uscendo nuovamente vincitori con un risultato di 3 a 1 e per continuare con i Bears di San Lorenzo Isontino chiudendo la sessione con una vittoria per 3 a 0.
Nel pomeriggio, essendo arrivati primi nel girone, i ragazzi Ducks si sono trovati a disputare la finale con i ragazzi del Vicenza a sua volta vincitori del girone di appartenenza.
Partita molto vivace e tecnica, sono stati schierati per i Ducks i lanciatori Felluga e Bernardis che si sono dimostrati dei cecchini andando sempre a trovare il guantone del catcher in area di strike.
Grande prestazione di tutti gli atleti del batti e corri staranzanese che sono riusciti a colpire i lanci degli avversari per poi chiudere il match sullo 3 a 0.
Primo posto meritato dei nostri atleti e non solo, durante la giornata è stato dato un riconoscimento al miglior giocatore di ogni team e per i Ducks è andato a Felluga.
Una bella giornata di amicizia, competizione ed allegria condita da una prestazione dei nostri ragazzi davvero emozionante dopo la pausa di fine estate.
Che dire…chi ben inizia è già a metà dell’opera?
Vedremo se è così… intanto sono iniziati gli allenamenti nel nuovo capannone appena allestito per garantire la continuità invernale dell’attività.