Furgone societario: regolamento d’uso

L’arrivo del furgone è una tappa davvero importante per la crescita della nostra società e un impegno importante dal punto di vista della gestione e del risvolto economico che esso comporta.

Essendo noi una società con una grande quantità di sportivi con i più svariati impegni  che vanno dalle Gran Fondo alle Cross Country per finire alle varie pedalate “ecologiche”, il tutto sommato all’ambizioso progetto delle categorie giovanili di furgoni ne servirebbero tre o quattro … per questo motivo e per non dover dare l’apparenza di scontentare qualcuno ecco di seguito alcune regole per buon uso del mezzo.

Priorità.  Alla squadra giovanile, alle trasferte degli atleti in occasione di gare o manifestazioni inserite nel calendario societario, alle trasferte collettive per gare non in calendario di almeno quattro atleti tesserati. Nelle trasferte collettive si cercherà di dare la possibilità a tutti gli atleti a rotazione di usare il furgone, per cui nel caso le richieste superino la capacità del mezzo si darà la precedenza a chi lo ha usato di meno. Per i periodi non coperti da calendario ufficiale vale la regola del “buon senso”.

Il furgone non si auto pulisce. Ne consegue che nel mezzo è severamente vietato fumare, evitare di mangiare dentro  e possibilmente lasciarlo in ordine e accogliente come tu lo vorresti trovare.

Il conducente del furgone.  Alla guida del furgone dovrà esserci sempre un responsabile nominato dal direttivo il quale sarà responsabile del mezzo e dovrà far rispettare le regole ai passeggeri, compresa la segnalazione di eventuali ammaccamenti del mezzo o anomalie di vario genere che si sono verificate durante l’utilizzo: meccanico, livelli liquidi, gomme, fari, freni ecc.  tutto questo per evitare sgradevoli sorprese a chi lo utilizzerà dopo di voi.

Giornale di bordo. Sarà sempre cura del responsabile compilare il giornale di bordo, dove annoterà la data di partenza , la destinazione, il chilometraggio.

Assicurazione. Il furgone è assicurato RCA, tutti 8 i passeggeri più il conducente , attenzione non furto.

Multe. Le eventuali multe che dovessero pervenire saranno a carico del conducente/responsabile.