Il punto sulle giovanili softball e sull’ISL
La stagione 2016 del softball è ormai in pieno svolgimento ed è giunto il momento di fare un punto sulle varie squadre delle STARS impegnate.
Le STARS RAGAZZE, guidate da Anna Battigelli, Luca “Bubu” Buttignon e Franco Marussi, hanno disputato due dei tre concentramenti previsti fino a questo punto della stagione, essendo saltato per il maltempo quello iniziale previsto a Ronchi. Nei 4 incontri disputati finora le piccole STARS, alcune delle quali alle prime esperienze agonistiche, hanno raggiunto il considerevole risultato di ben 3 vittorie ed una sola sconfitta, opposte alle ormai tradizionali (e uniche in regione) avversarie del Friul’81 e della Castionese. Le STARS RAGAZZE guidano quindi la classifica provvisoria del Campionato a media .750. La stessa squadra disputa anche il Campionato “B” di baseball, opposta a squadre prevalentemente maschili, ed anche qui si sta ben comportando avendo raggiunto media .500 con 2 vittorie ed altrettante sconfitte su 4 incontri disputati, ma soprattutto dimostrando gara dopo gara maggiore sicurezza e capacità di gioco.
La squadra STARS CADETTE, guidata sempre da Anna Battigelli con l’ausilio di Ugo Del Prete, è riuscita sinora a disputare solo 2 incontri a causa del maltempo, conquistando però entrambe le gare a scapito delle “storiche” avversarie del Friul’81 con i risultati di 10-3 e 13-10, mentre non ha ancora incontrato la Castionese, terza partecipante al girone regionale. Le STARS CADETTE, forti anche dell’esperienza dello scorso anno, stanno dimostrando un grande spirito di squadra unito ad ottime individualità che fanno ben sperare per il futuro.
Un ultimo cenno alle STARS TECNOVAP STARANZANO che nel campionato ISL, dopo un avvio piuttosto difficile con alcune sconfitte di misura e ben tre extra-inning disputati nei primi cinque incontri, hanno saputo reagire anche alle diverse assenze per infortunio ed hanno conquistato in casa contro il Collecchio il primo doppio successo stagionale, importante soprattutto a livello di fiducia e di sprone per i futuri impegni. Le STARS TECNOVAP STARANZANO, dopo il riposo osservato nel primo turno del girone di ritorno, incontreranno sabato 21 maggio con inizio alle ore 18.00 presso lo Stadio “G. Gregoret” di Ronchi dei Legionari, la SESTESE di Sesto Fiorentino (FI), rivelazione del campionato che all’andata aveva inflitto una doppia sconfitta di misura alle STARS TECNOVAP STARANZANO con le due gare concluse entrambe agli extra inning e ben 18 riprese giocate complessivamente.