I ragazzi dello Staranzano Ducks sul podio d’Italia

  • 21 Settembre 2016

dsc_0003_2000Lo scorso sabato 17 settembre 2016 presso il campo SPSNI di Bologna si è disputata la finale tra i Falcons di Torre Pedrera, i Ducks di Staranzano e l’Academy Nettuno per aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia categoria ragazzi.

La compagine dello Staranzano Ducks, allenata dai coach Paolo Santin, Thomas Bison, Lucien Pizziga e Sandro Fontanot si è presentata in campo forte delle sue vittorie in campionato e nelle fasi eliminatorie, trovandosi a disputare il primo incontro con i Falcons di Torre Pedrera  già detentori del titolo italiano per il terzo anno consecutivo.

Partita fin da subito molto combattuta tra le due compagini in campo, un incontro molto equilibrato con a tratti la possibilità per lo Staranzano, sotto di due punti al terzo inning, d’arrivare a casa base per siglare il pareggio. Purtroppo, il match rimane fissato sul 2 a 0 a favore dei romagnoli fino alla fine.

Nella seconda partita contro il Nettuno Accademy si è giocato ancora un baseball di qualità che ha visto ancora una volta l’impegno e la voglia di vincere dei ragazzi dello Staranzano che non si sono abbattuti per la prima sconfitta, chiudendo la partita con un 4-0 per i bisiachi.

La vittoria finale dei Falcons sull’Academy Nettuno, con entrambi le compagini indebolite dalla “lotta” con i Ducks, vede un ampio 13 a 0 a  sancire l’assegnazione del titolo nazionale alla squadra riminese.

Dimostrazione di gran carattere dei Ducks che si piazzano al secondo posto assoluto italiano, sfiorando più volte la possibilità di recuperare lo svantaggio nel corso di una prima partita tiratissima con i Falcons che, di fatto, si è rivelata essere la vera finale nazionale.

A tutti i ragazzi ed agli allenatori un applauso e i complimenti per l’ottimo piazzamento che va a contribuire e confermare che la nostra Regione è ai primissimi posti del panorama sportivo in termini di qualità del baseball e della professionalità dei tecnici e preparatori atletici di questo sport.

finali_ragazzi

Condividi anche tu ...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin