Un lungo week-end di partite per le Stars Tecnovap Staranzano

  • 28 Aprile 2016

logo-starsLe Stars Tecnovap Staranzano sono state impegnate nel fine settimana in ben quattro incontri del Campionato ISL 2016, i primi due in trasferta a Bussolengo ed i secondi in casa contro il Forlì (le due squadre finaliste del campionato 2015).
Il bilancio degli incontri è di due sconfitte alla fine di due incontri combattuti e incerti fino alla fine contro il Bussolengo e di un pareggio con il Forlì, dipendente anche dalla scelta fatta dal tecnico ospite di non far scontrare direttamente la sua miglior lanciatrice, l’italiana Ilaria Cacciamani con la cubana delle Stars Anisley Lopez e di puntare quindi alla divisione della posta in palio.
Le gare di Bussolengo hanno visto in gara uno l’ennesima sconfitta al tie-break della stagione dopo un incontro emozionante giunto alla settima ripresa ancora sullo zero a zero. Gara due altrettanto emozionante è stata vinta dal Bussolengo per 3 a 1 nonostante il forcing delle Stars nel finale di gara che però non sono riuscite a recuperare lo svantaggio accumulato negli inning iniziali.
Dopo sole 48 ore gli incontri casalinghi con il Forlì, in uno Stadio “Gregoret” anche questa volta affollato di spettatori, hanno parzialmente mitigato la delusione per la trasferta veneta, anche se la sconfitta in gara uno per 7 a 0 con una sola valida messa a segno dalle Stars (contro le 12 delle romagnole) non lasciava ben sperare. La seconda partita di giornata è stata invece quasi un assolo delle ragazze di Pizzolini e Marussi, che hanno posto da subito sotto pressione le avversarie segnando quasi ad ogni inning, mentre l’eccellente prova in pedana della Lopez ha consentito alle ospiti di segnare solo il punto della bandiera per un risultato finale di 7 a 1 che rappresenta la seconda vittoria stagionale per le Stars, che chiudono ora la classifica del girone B con 2 vittorie e 6 sconfitte.
I prossimi impegni delle Stars Tecnovap saranno la trasferta a Bologna del 1° maggio e quindi l’ultima giornata del girone di andata prevista per sabato 7 maggio quando al “G. Gregoret” di Ronchi dei Legionari sarà di scena il Collecchio, per un doppio incontro che avrà inizio alle ore 18.00 ed a seguire.

Condividi anche tu ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin