Uno, Due, Tre … ripartiti!!

  • 24 Agosto 2020

Dopo i quattro giorni entusiasmanti di allenamento delle Nazionali Italia U15 e U14 è tempo di bilanci e considerazioni. Il Covid 19 non é riuscito a smontare la voglia di stare in campo degli amanti del baseball e Staranzano in questi giorni ne ha dato prova, superata a pieni voi. Protocollo per la ripresa laborioso, partendo dalla misurazione della temperatura, della distanza e della costante sanificazione dei locali, risultati efficaci per le attività in campo e nei momenti di relax. Sinergia é stata la ricetta per la piena riuscita di questo evento anche grazie l’Amministrazione comunale di Staranzano, il Comitato regionale Fibs Fvg, preziosi attori della manifestazione. Oltre ai ragazzi, gli altri veri protagonisti sono stati i volontari che si sono prodigati a rendere piacevole e funzionale l’evento. Amatori del baseball in bar e cucina, genitori per la preparazione dei campi e servizi , pensionati multiruolo d’esperienza (Giuseppe e Claudio) e Presidenti alle griglie hanno dato il giusto slancio, quale ciliegina sulla torta. Chi si é perso tutto questo é rimasto seduto ad aspettare che i nostri figli e l’Italia ripartano da soli!! Un grazie per le parole di stima del Presidente Marcon che é riuscito ad essere presente con noi in campo unitamente al Vice De Robbio ed al consigliere Cappuccini. Una perfetta sintonia con il Manager De Franceschi e tutto il suo preciso e puntuale staff che ci ha permesso di garantire una logistica millimetrica all’evento. Non per ultimi l’Accademia Veneto con i Manager Burato e Cortese che sono intervenuti e l’U18 regionale FVG grazie il lavoro del responsabile tecnico regionale Muser e del Manager Minetto unitamente al suo staff.
Manca un ringraziamento alle società Alpina, Porcia, Rangers, NBP, Europa e Tigers che hanno dato disponibilità ai ragazzi U15 per fare un’ amichevole purtroppo interrotta da un temporale incessante.
Il popolo del baseball si é risvegliato, ci siamo e ci saremo. Staranzano, nel suo piccolo vuole crescere e crescerà grazie anche ai sponsor che hanno sempre creduto in noi, tra cui citiamo la Bcc di Staranzano e Villesse, A2A, le terme di Bibione e tante imprese locali che amano il territorio ed i ragazzi. Un arrivederci a presto, a Staranzano, a
per giocare a baseball…forse anche d’inverno grazie alla nuova struttura che sorgerà.
Si vince, si perde e si persevera. W il baseball, la nostra Italia e l’amicizia di tutte le belle persone che da tutta la nazione sono intervenute.

Condividi anche tu ...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin