Ducks ragazzi “A” saldi al primo posto in campionato

  • 16 Giugno 2016

10927172_1599859653609946_1681430640681124172_oIl campionato Ragazzi “A” si tinge sempre di più dei colori dei Ducks.
In questa prima metà del mese di giugno si sono disputati altri tre turni del campionato, purtroppo un po’ sempre a spezzatino a causa delle condizioni metereologiche. I Ragazzi “A” si sono dimostrati una squadra piena di carattere e voglia di vincere, con due belle vittorie in trasferta.
Andiamo per ordine: il 10 giugno i Ducks hanno vinto sul campo dell’Alpina Trieste con il punteggio di 12 a 7, mentre lunedì 13 giugno si è giocato a Ronchi dei Legionari, una partita quella con i New Black Panthers Ronchi che funge da ago della bilancia, visto che a parte di ulteriori sorprese si sono dimostrate le due squadre che possono ambire al successo finale nel Campionato Ragazzi.
Una “bella” partita di baseball, in cui tutte e due le squadre hanno dato il massimo in campo. Nei primi inning, sono i padroni di casa a dettare risultato in partita, con un punto segnato per ogni ripresa, chiudendo la prima parte in vantaggio per 3 a 0, nonostante la buona prova del lanciatore Ducks Vincenzo Bruno con n°4 eliminazioni al piatto di battuta.
Nel quarto inning la svolta per i Ducks riescono a segnare il primo punto con Malusà che è spinto a casa base da Salin, sugli spalti comincia a farsi sentire il calore dei numerosi tifosi dei Ducks giunti da Staranzano e l’inning si chiude con i Ducks in difesa e con il lanciatore Malusà che lascia sul piatto i tre battitori del Ronchi in Strike-out.
Il quinto inning è quello della svolta le mazze dei Ducks girano meglio e complice qualche sbavatura della difesa del Ronchi i ragazzi di Staranzano portano a casa i 4 punti che sono il massimo in una partita dei ragazzi per inning e lasciano anche due giocatori sulle basi e un out.
Nella parte bassa dell’inning il Ronchi prova a recuperare il 5 a 3 che al momento è segnato sul tabellone, ma Malusà chiude le porte concedendo un solo punto che aiuta il Ronchi ad avvicinarsi ai Ducks sul punteggio di 5 a 4.
Nel sesto ed ultimo inning i Ducks riescono a segnare ancora un punto della squadra e sul monte di lancio sale Felluga. Punteggio di 6 a 4 ed ultimo attacco dei New Black Phanters….
Il primo battitore è Strike-out e parte l’ovazione del pubblico, stessa sorte per il secondo battitore, Il terzo riesce a colpire la palla che termina il suo volo nel guantone dell’esterno centro dei Ducks che chiude la partita, si bissa così il successo dell’andata di campionato e può cominciare la festa della gremita curva Ducks.
In classifica si consolida il primo posto dei Ducks con la media perfetta di 1000 frutto di 8 vittorie su altrettanti incontri.

Condividi anche tu ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin